breaking news

Francofonte | “Ncuntràiu lu mari” di Maria Nivea Zagarella, mercoledì la presentazione

24 Giugno 2019 | by Silvio Breci
Francofonte | “Ncuntràiu lu mari” di Maria Nivea Zagarella, mercoledì la presentazione
Cultura
0

Vincitore del premio “Arenella – Città di Palermo”, il libro sarà presentato nella ex chiesa di San Cristoforo dal giornalista e scrittore Salvatore Scalia.

Scalia presenta Zagarella. Già vincitrice lo scorso 30 maggio del premio “Arenella – Città di Palermo”, l’ultima silloge in dialetto dal titolo “Ncuntràiu lu mari” della poetessa francofontese Maria Nivea Zagarella sarà presentata mercoledì, alle 18.30, nell’auditorium della ex chiesa di San Cristoforo, in via Garibaldi, da Salvatore Scalia, giornalista e scrittore e già caposervizio delle pagine di cultura del quotidiano La Sicilia. Alla presentazione della raccolta di versi, aperta dalla pregevole prefazione di Giovanni Ruffino, presidente del Centro di studi filologici e linguistici siciliani, interverranno il sindaco Daniele Nunzio Lentini e l’assessore alla cultura e alla pubblica istruzione Giuseppina Tuzza.

“Ncuntràiu lu mari” dopo “Eredità”. Nei giorni scorsi, nell’aula consiliare del palazzo Gravina Cruyllas, era stata presentata da Sergio Sciacca, autore di critiche culturali e teatrali per La Sicilia, un’altra silloge, ma in lingua, della Zagarella, “Eredità”. Docente di italiano e latino al liceo “Gorgia” di Lentini dal 1968 al 2004, Maria Nivea Zagarella è poetessa, scrittrice e saggista. Vincitrice di prestigiosi premi, è autrice non solo di raccolte di poesie in lingua e in dialetto, ma anche di saggi, racconti e drammi sacri.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com