breaking news

Augusta| LA GOVERNANTE in concerto allo ZooTv MusicHall di Brucoli (Sr)

Augusta| LA GOVERNANTE in concerto allo ZooTv MusicHall di Brucoli (Sr)
Spettacolo
0

Giovedì 11 Luglio allo ZooTv MusicHall la band di Augusta presenta il nuovo album “Italian Beauty”.

La Governante presenterà dal vivo “Italian Beauty” secondo album della band siciliana uscito il 26 marzo per la Fabbrica/XXXV e distribuito da Music First. Un ritorno atteso dopo un disco di esordio che era stato molto apprezzato in particolare dalla stampa specializzata e che aveva portato in giro per l’intero stivale la band siciliana.

Il titolo del secondo album de La Governante “Italian beauty” è una chiara citazione al film americano e come esso mette in scena la crisi culturale che sta attraversando il nostro paese. “Un paese che probabilmente dovrebbe ripartire dai rapporti umani colmando le distanze attraverso le canzoni, le parole, i silenzi.” La governante prova a farlo confezionando un inno alla bellezza fatta donna.

Italian Beauty prosegue la scia di collaborazioni della band con artisti anche internazionali. L’artwork è affidato al rinomato artista spagnolo Conrad Roset, il brano “la belle époque” prevede il featuring del cantautore The Niro alla voce e alla chitarra. Il videoclip di “sopra la città” è del regista di Johannesburg Michael Rodrigues, mentre l’ultimo video “Le nostre attese ai semafori spenti” con la regia del video affidata alla giovane regista Americana Tess Lafia che ha girato il video a Los Angeles riuscendo a dare una chiave di lettura alternativa ad un brano già abbastanza controverso e sempre in bilico fra nostalgia e armonia.  

GUARDA IL VIDEO

Sono numerose inoltre le recensioni positive che sta raccogliendo il nuovo album:

“La Governante si conferma insomma una delle più interessanti realtà musicali nostrane, in grado di cogliere a piene mani da influenze diverse, non necessariamente tutte musicali né legate a vincoli spazio-temporali, appropriarsene con naturalezza e riproporle in canzoni delicate e soffici.” (Rockit)

 “Un album bellissimo, perchè è come un film in bianco e nero proiettato alla cineteca di Bologna in un pomeriggio estivo – Voto 9/10”- (Indie-Roccia.it)

 “Sopra la Città non è semplicemente una canzone indie pop, è una BELLA canzone indie pop, ha qualità, e passata in radio la si immagina come un tormentone assicurato… Concluso l’album ci si sente come di ritorno da un viaggio che non si è mai realmente intrapreso, siamo riusciti a spostarci senza muoverci. Possiamo dire che #italianbeauty è tanto Italian quanto Beauty.” (Inside Music)

“… sempre più contemporanei, sempre più duttilmente innovativi, sempre più originali ed inclassificabili. #ItalianBeauty è pronto a disarmare senza diritto di obiezione…” (Sounds Good Webzine)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com