breaking news

Lentini | Il Mercato della Terra si fa in due, a luglio e agosto anche ad Agnone Bagni

10 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Il Mercato della Terra si fa in due, a luglio e agosto anche ad Agnone Bagni
Attualità
0

Progetto di Slow Food. Si svolgerà nella piazzetta del lungomare ogni lunedì e venerdì pomeriggio. All’Antica pescheria sempre il sabato mattina.

Il Mercato della Terra si sdoppia. Anche quest’anno il Mercato della Terra di Lentini, progetto di punta della locale condotta Slow Food, sarà presente nei mesi di luglio e agosto nella zona balneare di Agnone Bagni. Ogni lunedì e venerdì pomeriggio anche i residenti della località balneare avranno la possibilità di acquistare alimenti freschi di stagione, realizzati nel rispetto della natura direttamente da chi li produce.

Il sabato sempre a Lentini. Resta ovviamente invariato l’appuntamento di ogni sabato mattina all’Antica Pescheria di Lentini, dove di recente il Mercato della Terra ha anche accolto nuovi produttori e ampliato l’offerta dei prodotti disponibili. Frutto della collaborazione tra la locale condotta Slow Food e l’associazione Amica Terra, il Mercato della Terra di Lentini è il primo avviato in Sicilia nel febbraio del 2015. Realizzato secondo rigidi disciplinari, dà la possibilità ogni settimana a numerosi piccoli produttori di presentare prodotti alimentari locali, freschi e di stagione.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com