breaking news

Lentini | Mercato settimanale del giovedì, trasferimento entro l’estate?

10 Luglio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Mercato settimanale del giovedì, trasferimento entro l’estate?
Attualità
0

Quasi completati i lavori di riqualificazione di Largo Barcellona. Sarà liberata l’area intorno allo stadio, ormai inadeguata per ospitare una grande fiera.

Trasferimento imminente. Certamente entro l’estate il mercato settimanale del giovedì cambierà definitivamente sede. Lascerà, dopo decenni, il reticolo di strade intorno allo stadio comunale per essere trasferito nell’ampia area di largo Barcellona, nel cuore del quartiere Scala Alaimo. Sono stati ultimati, infatti, i lavori di riqualificazione che nelle scorse settimane erano stati ripresi dopo mesi di sosta forzata per il sopraggiungere della necessità di altri interventi e, dunque, di ulteriori risorse finanziarie rispetto a quelle inizialmente previste. Il trasferimento consentirà finalmente di liberare l’area intorno allo stadio dal caos che si crea ogni settimana. Ultimata questa seconda tranche di lavori di riqualificazione (è stata sistemata la porzione di largo Barcellona occupata in passato dai container installati in seguito al terremoto del 1990), saranno adesso tracciati gli stalli e si procederà alla loro assegnazione a sorteggio.

Lavori in dirittura d’arrivo. Prevista, prima del trasferimento, anche l’istallazione di un sistema di videosorveglianza e la collocazione di due blocchi di servizi igienici prefabbricati, già acquistati nei mesi scorsi. L’intera riqualificazione dell’area di largo Barcellona che ospiterà a breve il mercato settimanale è costata circa 100 mila euro. A sancire nei mesi scorsi il trasferimento del mercato è stata l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche, che ha adeguato l’intero settore alle norme più recenti colmando il limbo nel quale da anni si trovavano gli operatori commerciali. Saranno creati due settori – uno per alimentaristi e produttori agricoli, l’altro per i restanti settori merceologici – e vi sarà la disponibilità di strade più larghe e ampi parcheggi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com