breaking news

Augusta| Capitaneria di porto: passaggio di consegne tra i cf Giummo e Stola.

Augusta| Capitaneria di porto: passaggio di consegne tra i cf Giummo e Stola.
Attualità
0

Passaggio di consegne nell’incarico di comandante in seconda, tra il Capitano di Fregata Antonio Giummo e il capitano di fregata Giuseppe Stola.

Avvicendamento, oggi, tra il capitano di fregata Antonio Giummo e il capitano di fregata Giuseppe Stola ufficiali superiori del corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera e dirigenti militari, nell’incarico di comandante in secondadella Capitaneria di porto di Augusta. Il passaggio di consegne è avvenuto  alla presenza del comandante, capitano di vascello Attilio Montalto. Il comandante Giummo, già allievo della scuola navale militare “Francesco Morosini”, è dottore magistrale in economia e commercio, ha frequentato l’accademia navale ed ha un master universitario di 2° livello in studi strategici e sicurezza internazionale. Ha fatto servizio, oltre che nella Capitaneria di porto di Augusta, anche in quella di Catania, è stato comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Licata e ha svolto l’incarico di ufficiale di collegamento ed esperto di diritto internazionale marittimo nel Comando forze di pattugliamento per le sorveglianza e la difesa costiera, di Augusta, della Marina militare. Il  capitano di fregata Antonio Giummo andrà a ricoprire l’incarico di comandante in seconda nella Capitaneria di porto di Salerno; è sposato con la  signora Valeria, e ha due figli, Gioele e Ginevra.

Il comandante Stola è dottore magistrale in giurisprudenza, ha frequentato anch’egli l’accademia navale, e ha conseguito due master universitari di secondo livello, di cui il primo in management e governance per la pubblica amministrazione, e il secondo in diritto della navigazione e dei trasporti. Ha prestato servizio nella Capitaneria di porto di Crotone, è stato comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Barletta, e proviene dall’incarico di comandante in seconda nella Capitaneria di porto di Corigliano Calabro; è sposato con la signora Maria Giovanna, e ha due figlie, Angela e France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com