breaking news

1000 PARTECIPANTI ALLA XIII EDIZIONE DELLA “CITY MARATHON”

30 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
1000 PARTECIPANTI ALLA XIII EDIZIONE DELLA “CITY MARATHON”
Sport
0

Erano circa in mille, gli atleti che ieri hanno partecipato alla “City Marathon” che si è svolta a Siracusa. La gara podistica nazionale che ha avuto inizio alle 9.00, dopo la benedizione impartita dall’arcivescovo Monsignor Pappalardo, ha visto la presenza di numerosi  partecipanti, provenienti dall’Italia, e anche dall’estero, impegnati nella maratona classica, ma anche in altre competizioni quali la mezza maratona, la 10 chilometri, e la stracittadina che con il piacevole percorso attraverso le vie di Ortigia ha consentito la partecipazione di bambini, uomini e donne di ogni età e preparazione atletica. Anche quest’anno la stracittadina è stata LILT Marathon in quanto ha sostenuto le iniziative della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Vincitore della XIII edizione della City Marathon, con un tempo di 2 ore e 28 minuti, l’atleta italiano Di Cecco Alberico, seguito da Catania Massimo che con un tempo di 2 ore e 32 minuti ha conquistato il secondo posto, e da Cavallo Giovanni, che con un tempo di 2 ore e 34 minuti ha conquistato il terzo posto.
All’insegna della solidarietà femminile la maratona in rosa, che quest’anno, con la partecipazione di 116 donne, di cui tre straniere, ha visto due primi posti conquistati dalla campionessa mondiale Monica Casiraghi e da Roberta Orsenigo. Le due donne, mano nella mano,  hanno tagliato insieme il traguardo con un tempo di 3 ore e 4 minuti, seguite da La Pera Lara, che con un tempo di 3 ore e 10 minuti ha conquistato il terzo posto. Grande soddisfazione, oltre che entusiasmo, è stato espresso da Monica Casiraghi che ha detto: “E’ stata una bellissima gara, bene organizzata e con un percorso che mi è piaciuto molto. Amo tantissimo la vostra terra, che già conoscevo, e nella quale spero di far presto ritorno, chissà  magari in occasione della prossima City Marathon”.
Vincitori invece della mezza maratona sono stati Bibì Hamad che ha conquistato il primo posto, Mortillaro Corrado il secondo, e Roze Renars il terzo.
Con la loro partecipazione hanno inoltre contribuito alla maratona, rappresentanti dell’aeronautica militare, dei carabinieri, e della marina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com