breaking news

16 TALENTI IN GARA ALLA PRIMA EDIZIONE DI “VOCI DI SICILIA”

9 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
16 TALENTI IN GARA ALLA PRIMA EDIZIONE DI “VOCI DI SICILIA”
Spettacolo
0

Erano anni che a Siracusa mancava un concorso canoro siciliano realizzato all’interno di un teatro. Domani alle ore 20.45,  nella Sala Randone di via Malta, con ingresso gratuito, la società “Lavoro&Impresa” lancerà il primo concorso canoro 2012 con l’assist dell’organizzazione di “Luci a Siracusa”. Sul palcoscenico si alterneranno 16 cantanti esordienti provenienti da ogni parte della Sicilia. Il più grande ha 35 anni, il più piccolo appena 14. Si esibiranno davanti ad una giuria composta da 15 elementi, presieduta dalla cantante catanese Antonella Arancio, ospite  d’onore della serata, per due anni presenza gradita al Festival di Sanremo.
Musica e risate, con il cabaret del duo dei “I Cab-Nati”, al secolo Giovanni Puglisi e Giacomo Famoso, direttamente da Catania.
In scaletta, brani tratti dal repertorio pop italiano e straniero, dai Mattia Bazar a Bejonce. La “Siamo alla prima edizione della rassegna ed è già un successo in termini di partecipazione – afferma il presidente della società Lavoro&Impresa, Silvio Bellio (foto)-  L’intento è abbastanza chiaro, in una desertificazione tale di eventi in città e di occasioni vere di promozione di talenti locali ma anche siciliani, abbiamo deciso di mettere su questa vetrina solo per giovani meritevoli. Le selezioni sono state dure e  scrupolose. Sul palco del Randone si avvicenderanno le migliori espressioni della musica siciliana in questo momento”.
Al termine del concorso verranno premiati i primi tre classificati. Al primo vincitore in assoluto verrà consegnata una somma di 500 euro in danaro. Una potenziale borsa di studio per intraprendere gli studi canori, benché quasi tutti gli iscritti al concorso fossero già allievi presso scuole di canto in Sicilia.
Presentano la serata Loredana Scalia e Giovanna Criscuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com