breaking news

2^ CORSO DI FORMAZIONE “QUALE ACCOGLIENZA AL PRONTO SOCCORSO PER LA DONNA VIOLATA ?

2^ CORSO DI FORMAZIONE “QUALE ACCOGLIENZA AL  PRONTO SOCCORSO PER LA DONNA  VIOLATA ?
Attualità
0

QUALE ACCOGLIENZA AL PRONTO SOCCORSO PER LA DONNA VIOLATA ?” è il titolo del 2^ seminario-formativo che si terra presso la sala conferenze dell’Ospedale Umberto I, via Testaferrata,1, a Siracusa Sabato 7 Maggio dalle ore 8 alle 14.

Il corso è stato organizzato dal Centro Antiviolenza – Antistalking “La Nereide”, Onlus presieduto da Adriana Prazio, in collaborazione con con il Pronto Soccorso Direttore Dr. Elino Attardi è riservato agli iscritti, agli enti che si occupano di questa tematica,agli studenti della facoltà di Scienze Infermieristiche e soprattutto è rivolto agli operatori dell’Azienda Ospedaliera Umberto I: medici,chirurghi,ginecologi,psichiatri,infermieri,ostetriche.

Il fine è di impegnarli nella prevenzione, nel contrasto della violenza e nell’ascolto alle donne che la subiscono e punta a fornire gli strumenti per rilevare le situazioni in cui ciò accade, specie in assenza di denunce; stimolare la costruzione di un approccio integrato tra i servizi educativi, sanitari, sociali, forze dell’ordine, volontariato e offrire strumenti operativi e modalità di intervento condivise allo scopo di prevenire il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com