breaking news

BELVEDERE| LA GUARDIA MEDICA DI BELVEDERE OSPITATA DALLA SCUOLA MEDIA

23 Ottobre 2012 | by Redazione Webmarte
BELVEDERE|  LA GUARDIA MEDICA DI BELVEDERE OSPITATA DALLA SCUOLA MEDIA
Attualità
0

Due aule della scuola media di Belvedere, a partire di prossimi giorni, saranno destinate ad ambulatorio di guardia medica. La decisione è stata adottata stamattina dalla Giunta e completa un iter avviato dall’assessore alle Politiche scolastiche, Sandra Rubera, per venire incontro alle esigenze dei residenti nella frazione.
 La aule sono state concesse per la durata di due anni; la ristrutturazione e l’adeguamento alle esigenze dei medici e dell’utenza saranno a carico dell’Asp. Nelle scorse settimane era stato fatto il sopralluogo dei tecnici comunali e di quelli dell’azienda sanitaria. Verificata l’idoneità, il dirigente scolastico ha dato il consenso alla cessione temporanea degli spazi che, comunque, erano inutilizzati.
 “Mi sembra un esempio positivo di collaborazione tra istituzioni – ha commentato l’assessore Rubera – nell’interesse di una comunità che rischiava disagi per la difficoltà nell’usufruire di un servizio essenziale, come sono quelli legati alla medicina di base. La vecchia sede della guardia medica di Belvedere era gravata da uno sfratto e i tentativi dell’Asp di trovare nuovi locali erano stati senza esito. Ringrazio di dirigente scolastico, che ha mostrato sensibilità verso i cittadini mettendo a disposizione le aule”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com