breaking news

Augusta| Straordinari risultati della “Nuova Augusta” ai campionati nazionali di atletica leggera Fisdir

18 Maggio 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Straordinari risultati della “Nuova Augusta” ai campionati nazionali di atletica leggera Fisdir
Sport
0

Conquistati 4 titoli italiani. Elisa Frisoli nel giro della nazionale italiana agonistica di atletica leggera.

La Asd Nuova Augusta Sport Disabili protagonista ai campionati nazionali di Atletica Leggera promozionale Fisdir svoltasi a Boissano (Genova) dal 13 al 15 maggio.
Gli atleti augustani conquistano ben quattro titoli italiani, un risultato eccezionale che inorgoglisce il presidente Francesco Messina, il tecnico Sebastiano Mazziotta e tutti i dirigenti. Grazie a questi successi la società augustana balza ai vertici della classifica nazionale di società. In particolare questi i risultati ottenuti: nel lancio del vortex: Marco Bella, con una misura di metri 16,53 vince la medaglia d’oro, nella stessa categoria terzo posto per Sebastiano Licciardello. Nella categoria di appartenenza conquista il secondo posto Dario Caramagno, terzo posto invece per Domenico Ippolito. Alessio Fischetti si classifica al terzo posto nella sua categoria.
Nella corsa i risultati conseguiti dagli atleti augustani sono: medaglia d’oro per Alessio Fischetti negli 80 metri piani con un tempo di 11”66; medaglia d’oro per Elisa Frisoli negli 80 metri piani con un tempo di 11”92; Frisoli si ripete conquistando il podio più alto anche nei 150 metri piani con il tempo di 23”24. Tempi ritenuti eccezionali dai giudici di gara. Nei 50 metri piani vince nella propria categoria la medaglia d’argento: Domenico Ippolito.
Elisa Frisoli grazie agli ottimi risultati ottenuti è stata invitata dal responsabile tecnico della Nazionale Italiana a disputare il campionato nazionale di atletica leggera agonistica che si svolgerà ad Ancona dal 24 al 26 giugno 2016. Se i risultati dell’atleta augustana saranno ragguardevoli come quelli ottenuti a Boissano, Elisa entrerà a far parte in pianta stabile della nazionale italiana di atletica leggera agonistica. “Per questi eccezionali risultati ottenuti – dicono Mazziotta e Messina – ci sentiamo in dovere di ringraziare le famiglie di questi splendidi ragazzi e tutti coloro che con la loro sensibilità ci hanno aiutati affinchè tutto questo sia stato possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com