breaking news

Lentini| Si è insediato Bosco -Video

23 Giugno 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Si è insediato Bosco<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Politica
1
Cerimonia questa mattina nella sala di rappresentanza del palazzo municipale. Dopo la lettura del verbale di proclamazione, il rituale passaggio della fascia tricolore. Parole di incoraggiamento e sostegno per il neo sindaco da parte dell’uscente Alfio Mangiameli.

bosco 2Poche, ma apparse sincere e cordiali. Quelle per ringraziare l’impegno dell’uscente Alfio Mangiameli. Sono state le sole parole pronunciate questa mattina dal neo sindaco di Lentini Saverio Bosco subito dopo aver indossato la classica fascia tricolore da primo cittadino. A poco meno di quattro giorni dal ballottaggio di domenica scorsa, la proclamazione del nuovo primo cittadino da parte della presidente dell’ufficio elettorale centrale, dottoressa Carolina Burrascano, è avvenuta questa mattina, pochi minuti dopo le 10, nella sala di rappresentanza, al secondo piano del palazzo municipale. Una cerimonia breve e cordiale conclusasi, dopo la lettura del verbale di proclamazione, proprio con il passaggio della fascia tricolore da Mangiameli a Bosco e il rituale scambio di auguri. Da questa mattina, dunque, Saverio Bosco, eletto al termine del ballottaggio di domenica con 5.138 voti (54.86%), 911 in più dello sfidante Stefano Battiato, fermatosi a 4.227 (45.14%), è ufficialmente il nuovo sindaco di Lentini. L’uscente Alfio Mangiameli nel suo breve intervento di commiato ha avuto per il suo successore parole di incoraggiamento e sostegno. Il primo provvedimento del neo sindaco la formalizzazione della nomina dei quattro assessori già indicati all’atto della presentazione della propria candidatura, ovvero Santi Terranova, Alessandra Cottone, Alessio Valenti e Alessio Bufalino. Questa mattina era assente per impegni di lavoro solo Alessandra Cottone, l’unica donna dell’esecutivo e unico membro della giunta a far parte anche del consiglio comunale che si insedierà nei prossimi giorni dopo che l’ufficio centrale avrà ultimato la verifica dei verbali delle trentadue sezioni elettorali.

© Riproduzione riservata

bosco 4

bosco 3

One Comment

  1. Giuseppe says:

    Non si sale solo x essere sindaco ma x dare una nuova vita al paese come era una volta fallo e tisara dato non dubito che losai fare ti auguro buon lavoro e buona fortuna ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com