breaking news

Lentini| Scout al lavoro, ripulito dal vetro uno degli ingressi principali alla città

17 Agosto 2016 | by Silvio Breci
Lentini| Scout al lavoro, ripulito dal vetro uno degli ingressi principali alla città
Attualità
1
All’opera i rover e le scolte del gruppo scout Lentini 1 della Chiesa Madre. Presente l’assessore all’Ambiente Santi Terranova: «Ci conforta l’impegno di molti giovani. Iniziative come queste contagiano le coscienze».

Un fittissimo tappeto di bottiglie di vetro lungo i margini del curvone che, lasciata la statale 194 Catania-Ragusa, immette nel centro abitato di Lentini attraverso via Etnea. Una autentica ed estesa discarica a cielo aperto, simbolo dell’incuria e dell’inciviltà. Il peggior biglietto da visita per una città. Questa mattina i rover e le scolte del gruppo scout Lentini 1 della Chiesa Madre hanno voluto porre fine a quell’indegno spettacolo raccogliendo in poche ore, sotto un sole cocente, oltre duemila bottiglie di vetro abbandonate lungo i margini della carreggiata. Hanno voluto così lanciare – come ha spiegato il capo scout Carlo Maci, anche lui ovviamente impegnato a rastrellare l’area – un importante segnale di collaborazione possibile tra cittadini e istituzioni, indispensabile in questo momento storico che vede la città segnata da un degrado che oggi impone uno sforzo non comune da parte di tutti. L’iniziativa è stata coordinata dal vicesindaco Alessio Valenti, quale titolare della delega alla Protezione civile, e dall’assessore all’Ambiente Santi Terranova, che questa mattina era presente sul posto. «Nell’azione di governo intrapresa meno di due mesi – ha sottolineato – ci conforta l’impegno di molti giovani che hanno dimostrato grande sensibilità e spirito di sacrificio per contribuire al miglioramento delle condizioni della nostra città. Siamo certi – ha proseguito – che iniziative come questa contageranno le coscienze di quei cittadini, e sono tanti, che hanno a cuore le sorti di Lentini. L’amministrazione comunale – ha concluso Terranova – rivolge un pubblico plauso a quanti in questa occasione hanno operato per il bene comune».

© Riproduzione riservata

scout raccolgono bottiglie

One Comment

  1. Prendiamo esempio tutta la comunità e rendiamolo civile la nostra città dovremmo essere tutti uniti , e prenderci un pezzetto di territorio della nostra città e ripulirla la pulizia rispecchia ognuno di noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com