breaking news

Augusta| Operazione “Galatea” della Guardia Costiera ad Augusta

7 Dicembre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Operazione “Galatea” della Guardia Costiera ad Augusta
Cronaca
0

I controlli hanno riguardato sia le acque marittime di giurisdizione, che i Comuni rientranti nell’ambito del Compartimento megarese.

Si è conclusa nei giorni scorsi una complessa campagna concentrata di polizia, denominata “Operazione Galatea”, effettuata da tutti i Comandi territoriali del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera, avente lo scopo, nello specifico, di effettuare le opportune verifiche sulla filiera della pesca, sia in mare, per mezzo delle motovedette, che a terra, sottoponendo a controllo esercizi commerciali, pescherie, ristoranti e mercati rionali. In particolare, per quanto riguarda le operazioni svolte dalla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Augusta, i controlli hanno riguardato sia le acque marittime di giurisdizione, che i Comuni rientranti nell’ambito del Compartimento.

Si rassegnano i seguenti risultati: n° 3 reti da posta sequestrate per un totale di 1600 metri lineari, per attività di pesca o in località non consentita, o perché posta in essere da soggetti non autorizzati, in violazione della normativa di settore; 220 kg. di prodotto ittico sequestrato per violazione delle disposizioni che prevedono l’obbligo della tracciabilità, non giudicato idoneo al consumo umano da parte del competente servizio veterinario, ed avviato a corretto smaltimento.

La maggior parte di tale pescato è stato sequestrato al mercato che si tiene ad Augusta il giovedì di ogni settimana, attività cui ha collaborato personale del Commissariato di P.S. di Augusta.   Contestazione di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa € 20.000. Tali controlli continueranno, chiaramente, anche oltre il periodo durante il quale si è svolta l’Operazione GALATEA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com