breaking news

Lentini| Sanità, giovedì personale dell’ospedale in assemblea

21 Febbraio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Sanità, giovedì personale dell’ospedale in assemblea
Sanità
0

Organizzazione del lavoro, rinnovo del contratto, carenza di personale, vigilanza del presidio e apertura della rianimazione i temi al centro del confronto promosso da Rsu, Cgil-Fp e Camera del Lavoro.

bloggif_58a08b37be245DEFIl rinnovo del contratto. Il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, lo stato della trattativa tra Governo e parti sociali e quello della contrattazione decentrata ripresa dopo 8 mesi di stallo con la direzione aziendale dell’Asp di Siracusa. Questi i temi che saranno affrontati giovedì mattina, dalle 10 alle 13, nella sala delle conferenze del nuovo ospedale di Lentini, nel corso di un’assemblea di tutto il personale sanitario promossa dalla rappresentanza sindacale unitaria, dal settore sanità della Cgil – Funzione Pubblica e dalla locale Camera del Lavoro.

Le “emergenze” al centro del confronto. «Nel corso dell’assemblea saranno affrontate – come spiegano in una nota diffusa questa mattina Marcella Coppa del settore sanità della Cgil-Fp, il segretario della Camera del Lavoro Alessandro Vasquez e il responsabile di zona della Cgil Paolo Censabella – questioni delicate come l’organizzazione del lavoro, la carenza di personale, la vigilanza e la sicurezza dell’intera struttura e non ultimo l’adeguamento degli impianti e delle dotazioni tecnologiche e informatiche del presidio ospedaliero.

La rianimazione. «Sono trascorsi 5 anni dall’apertura del nuovo ospedale – scrivono – e tuttavia permangono ancora ritardi nell’attivazione dei posti letto di rianimazione e dei necessari organici». Al centro del confronto l’individuazione di proposte per la salvaguardia dei livelli minimi di assistenza e per il miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori.

© Riproduzione riservata

musicafestival_650x50_def

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com