breaking news

Augusta| Maritime, contro il Cittanova inizia il rush finale

Augusta| Maritime, contro il Cittanova inizia il rush finale
Sport
0

La gara in programma oggi alle 18,30 al PalaJonio.

Cinque gare all’alba. Cinque sfide da vincere per tagliare il traguardo, non servono altri calcoli. Il rush finale per il salto diretto in A2 è ormai alle ultime curve ed il Maritime Augusta ha tutta l’intenzione di schiacciare sull’acceleratore.

Giacomo Armellini

Giacomo Armellini

“Non abbiamo lesinato sforzi per costruire un gruppo molto competitivo che, nella finestra di mercato invernale, è stato ulteriormente rinforzato” sottolinea il direttore sportivo Giacomo Armellini.  “Siamo primi in classifica e dobbiamo restarci sino alla fine della stagione” afferma il presidente del Maritime, Giuseppe Ciccarello. “Abbiamo ottenuto anche l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia – prosegue –  che rappresenta uno dei nostri obiettivi stagionali. Questo è il momento più importante della stagione e sono sicuro che la squadra continuerà a fare bene la propria parte, dando il massimo dal primo all’ultimo minuto di ogni singola gara”.

LE STATISTICHE. Il Maritime è l’unica formazione del girone ad aver conquistato bottino pieno in casa (9 gare, 9 vittorie), vanta la migliore difesa dei tornei nazionali di calcio a 5 (30 gol in 19 gare) ed è reduce da quattro vittorie consecutive. Il Cittanova, di contro, sgomita al quartultimo posto per sottrarsi alla zona play out, su cui ha un vantaggio di 2 punti; il quintetto calabrese, inoltre è reduce da due vittorie consecutive conquistate contro Real Rogit (in trasferta) e Cataforio (in casa) ed ha conquistato più punti in trasferta, dove ha già vinto 4 volte, che in casa. Insidie ben chiare a coach Miki che, col supporto del tattico Manolo Peris Gavalda, ha preparato nei minimi particolari la sfida al quintetto calabrese.

trio Maritime

L’allenatore del Maritime presenta così la partita. “Ci attende una gara difficile. L’Edilferr ha un pivot molto forte e dobbiamo stare parecchio attenti e concentrati per conquistare la vittoria. Tutte le partite diventano difficili se non si affrontano con sacrificio”. In casa Maritime tutti disponibili, ad eccetto di Julio Chalo. Il fischio d’inizio alle ore 18.30. Arbitrano Cilia (Caltanissetta) e De Pasquale (Marsala), crono Cucuzzella (Ragusa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com