breaking news

Lentini| Il reliquiario della Madonna delle Lacrime domani in ospedale

27 Marzo 2017 | by Silvio Breci
Lentini| Il reliquiario della Madonna delle Lacrime domani in ospedale
Attualità
0

Dopo la Messa nella chiesa dell’Immacolata, dove la teca arriverà di mattina, visita agli ammalati di tutti i reparti. Nel pomeriggio la Via Crucis e la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Salvatore Pappalardo.

musicafestival_300x250Il reliquiario a Lentini. Il reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa in visita domani all’ospedale di Lentini. La preziosa teca contenente le lacrime sgorgate nel 1953 da una effigie in gesso smaltato raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, posta sul capezzale della camera matrimoniale dei coniugi Iannuso, in una umile casa di via degli Orti, arriverà domani mattina, alle 8.30, nella chiesa dell’Immacolata e sarà accolta dai volontari del Gruppo Vincenziano e dell’Unitalsi.

Il programma. Dopo la celebrazione eucaristica, alle 9, del rettore don Enzo Salemi, il reliquiario, trasportato su un mezzo scoperto, raggiungerà l’ospedale per far visita agli ammalati di tutti i reparti. Dalle 13.30 alle 16, nella cappella dedicata a san Giuda Taddeo, sarà esposto alla venerazione dei fedeli. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, si svolgerà una Via Crucis attraverso i viali esterni dell’ospedale e alle 17.30 l’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, presiederà una solenne concelebrazione eucaristica. La visita del reliquiario si svolge in occasione del 70° anniversario della presenza della Famiglia Vincenziana a Lentini e del 90° anno di attività in Sicilia dell’Unitalsi.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com