breaking news

Augusta| Master class di Peppe Vessicchio per cantanti e musicisti

Augusta| Master class di Peppe Vessicchio per cantanti e musicisti
Cultura
0

Il 6 e 7 giugno nei locali del Circolo Unione. Un grande evento organizzato dalla prestigiosa accademia del maestro Marcello Giordani. Con Vessicchio anche il professor Alfonso Gianluca Gucciardo.

Strumentismo, vocalità e arte compositiva. Sarà il celebre maestro Peppe Vessicchio, con il professor Alfonso Gianluca Gucciardo, a tenere il 6 e 7 giugno, presso la sede del Circolo Unione di Augusta, in via Principe Umberto, la master class su «Strumentismo, vocalità e arte compositiva: il musicista consapevole tra istinto e conoscenza», un grande evento organizzato dall’Accademia di alta formazione artistica “Young Artist Plus” del maestro Marcello Guagliardo Giordani.

Straordinaria opportunità per i nuovi volti della musica. La master come allievi uditori è aperta a tutti (strumentisti, cantanti, attori, insegnanti e amatori del canto, del teatro e della medicina), mentre la partecipazione al master come allievi esecutori (strumentisti e cantanti) sarà subordinata a una audizione conoscitiva. A discrezione del maestro Vessicchio sarà possibile formare una band di musicisti (strumentisti e cantanti) per eventuali concerti da tenere nella stagione 2017-2018. Una straordinaria opportunità per tutti i nuovi volti della musica.

Chi è Peppe Vessicchio? Peppe Vessicchio è noto al grande pubblico per le sue presenze come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo e come insegnante di musica e direttore d’orchestra nel programma televisivo di Maria De Filippi, Amici. È inoltre arrangiatore per alcuni tra i più grandi artisti italiani come Roberto Vecchioni, Andrea Bocelli, Elio e le Storie Tese, Syria, Zucchero, Lorella Cuccarini, Avion Travel, Ron, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Fred Bongusto, i Baraonna, Tom Jobim, Ivana Spagna e Max Gazzè. Ha diretto in mondovisione l’orchestra che ha suonato in onore di John Lennon dal Cremlino. Al Teatro Smeraldo di Milano ha poi diretto “Mario Biondi and Duke Orkestra”.

© Riproduzione riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com