breaking news

Lentini| La città si mostra al turismo, primo documentario della Pro Loco

29 Maggio 2017 | by Silvio Breci
Lentini| La città si mostra al turismo, primo documentario della Pro Loco
Cultura
0

La “prima” domani, alle 18.30, a Palazzo Beneventano. Luca Fazzino: «Sarà il nostro biglietto da visita». A breve l’apertura di un ufficio di informazione e accoglienza turistica in un locale al piano terra del palazzo municipale.

Un documentario su Lentini. Un documentario per promuovere il territorio, per mostrare al mondo la bellezza di Lentini, la sua storia millenaria e i suoi tanti tesori. Realizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, sarà presentato per la prima volta nel corso di un evento pubblico che si svolgerà martedì, alle 18.30, a Palazzo Beneventano. Prima una cartina turistica, adesso un documentario, a breve l’apertura di un ufficio di informazione e accoglienza turistica in un locale al piano terra del palazzo municipale.

Fazzino: «Il nostro biglietto da visita». «Come Pro Loco – sottolinea il presidente Luca Fazzino – non possiamo che ritenerci soddisfatti per le iniziative che abbiamo messo in campo in pochi mesi. Dopo la cartina, c’era bisogno di un altro moderno strumento di promozione, un documentario che sapesse narrare con splendide immagini la bellezza e la ricchezza di Lentini, le cui potenzialità turistiche attendono da tempo di essere messe in luce. Il documentario sarà il nostro biglietto da visita. Lo veicoleremo attraverso i tour operator, in occasione di grandi eventi nazionali e internazionali, nelle sagre e ancora attraverso i nuovi strumenti di comunicazione».

Bufalino: «Così la città si mostra al mondo». Per l’assessore alla Cultura Alessio Bufalino è «il primo grande passo per permettere alla città di mostrarsi al mondo come una vera e propria risorsa turistica». Il documentario è stato realizzato dalla Video 4K Revolution.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com