breaking news

Lentini | Chiesa della Badia, iniziativa per contribuire ad alcuni restauri

13 Settembre 2017 | by Silvio Breci
Lentini | Chiesa della Badia, iniziativa per contribuire ad alcuni restauri
Cultura
0

Il 23 settembre celebrazione eucaristica con la partecipazione degli insigniti dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. Al termine momento conviviale il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia.

Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro per la chiesa della Badia. Contribuire a sostenere alcuni interventi di restauro nella chiesa della Santissima Trinità e San Marziano. È l’obiettivo di una iniziativa promossa dalla delegazione siciliana degli ordini dinastici di Casa Savoia, che si svolgerà sabato 23 settembre, in occasione della memoria liturgica del martire san Maurizio, patrono di Casa Savoia.

La Messa di mons. Rohr. Nella chiesa della Badia, mons. Thomas Rohr, sacerdote dell’arcidiocesi di Vaduz, nel Principato del Liechtenstein, che da due anni è a Noto in qualità di amministratore parrocchiale di Sant’Antonio Abate e direttore della pastorale del turismo e dello sport, presiederà una solenne celebrazione eucaristica che si concluderà con un momento conviviale il cui ricavato sarà appunto devoluto per finanziare parte dei restauri della chiesa. Al rito, che avrà inizio alle 10.30, prenderanno parte gli insigniti dell’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro. L’edificio sacro, tra i più belli della città, ha bisogno di urgenti lavori di restauro che purtroppo è possibile realizzare solo grazie all’aiuto di fedeli e visitatori.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com