breaking news

Augusta| Matteo Renzi domani pomeriggio sarà ad Augusta

6 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Matteo Renzi domani pomeriggio sarà ad Augusta
Attualità
0

Domani alle 15, il segretario nazionale del Pd Matteo Renzi farà tappa ad Augusta. Né da notizia Luca Campisi, responsabile del settore Ambiente dei Giovani Democratici Sicilia.

“Visiteremo il nuovo stabilimento Sol – dice Campisi – che opera principalmente nei due settori della produzione e distribuzione di gas tecnici (industriali e medicinali), e nel settore della assistenza domiciliare (Home Care)”.L’impianto di Augusta, inaugurato nel 2016, del valore globale di oltre 50 milioni di euro,  rappresenta, con 40 milioni di euro circa, di cui 27 milioni e 500 mila di contributi statali tramite Invitalia, il più grande investimento in  Europa mai realizzato dal Gruppo Sasol.

“La realizzazione di quest’opera- continua Campisi – ha consentito un sicuro valore in termini di risparmio energetico e di ridotto impatto ambientale. In qualità di responsabile Ambiente Gd Sicilia, sono convinto che questa visita del segretario nazionale, rappresenta per il nostro territorio l’opportunità per far conoscere ai livelli più alti di dirigenza la strategica area portuale della rada megarese e le sue eccellenze, penso in tal senso proprio allo stabilimento Sol che visiteremo”.

Il responsabile Ambiente Gs Sicilia sottolinea però che prioritaria per il territorio megarese è la bonifica del porto.“Il 3 dicembre – conclude Luca Campisi – si è tenuto l’ennesimo corteo delle vittime dell’inquinamento augustano, familiari purtroppo, ad oggi, inascoltati. Pertanto ci impegniamo a sollecitare con forza anche ai vertici del nostro partito la soluzione del problema”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com