breaking news

Augusta| L’assessore Bandiera ha incontrato ad Augusta iscritti e simpatizzanti di Forza Italia

Augusta| L’assessore Bandiera ha incontrato ad Augusta iscritti e simpatizzanti di Forza Italia
Politica
0

Forza Italia intende organizzarsi per essere, così come lo è stata alle elezioni regionali e come auspica di essere all’appuntamento elettorale con le politiche, che tra meno di 8 settimane porterà gli italiani alle urne, incisiva anche a livello locale.

E’ quanto ha evidenziato, Paolo Amato, esponente del partito, domenica sera nel corso di un incontro con l’ assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca, Edy Bandiera a cui hanno partecipato il senatore di Fi Bruno Alicata e il sindaco di Melilli, Giuseppe Carta.

L’esponente della giunta Musumeci si è detto fiducioso sulla rinascita dell’economia provinciale, che, a suo dire, registra già segnali positivi. Si impegnerà con costanza e determinazione affinché tutto  territorio del siracusano possa riavere ciò che gli spetta di diritto e non si veda scippato di altri servizi. Riguardo alle deleghe da egli gestite ha accennato alle iniziative che intende promuovere, con incentivi economici, per il rilancio della pesca locale e per favorire gli agricoltori.

Paolo Amato ha invitato il centrodestra augustano a ricompattarsi per dare al Comune megarese  una valida alternativa di governo, ricordando che Augusta non è mai stata amministrata da una coalizione di centrodestra. Ha fatto riferimento poi, con una nota velatamente polemica,  alla partecipazione del deputato di Fi, Rossana Cannata all’evento pubblico organizzato da Generazione Futuro, ( la componente giovanile della federazione #PerAugusta di cui fa parte anche il movimento politico CambiAugusta). Per Amato si è trattato di una chiaro appoggio alla candidatura a sindaco del consigliere comunale, Giuseppe Di Mare.

Il senatore Alicata ha parlato del successo ottenuto alle regionali e dell’appuntamento del 4 marzo  con le politiche che deve vedere ancora protagonista la coalizione del centrodestra. Il sindaco Giuseppe Carta non ha nascosto il suo attaccamento ad Augusta, alla quale si sente legato da anni e dove ha ricevuto la preparazione per fare il sindaco.

Il primo cittadino di Melilli, che poco prima delle elezioni regionali ha ufficializzato il suo passaggio a Forza Italia, ha evidenziato che le realtà di Melilli e Augusta sono molto simili, i loro territori sono confinanti e condividono la zona industriale e il porto. L’assessore Bandiera ha voluto incontrare iscritti e simpatizzanti. Tra i presenti l’attuale coordinatore di Fi Augusta, Andrea Timmonieri e il consigliere comunale di Fi, Vincenzo Canigiula.

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com