breaking news

Siracusa| “Prestigiacomo sempre eletta, ma non scelta”

1 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| “Prestigiacomo sempre eletta, ma non scelta”
Politica
0

Il sindaco Garozzo all’onorevole Prestigiacomo: “Stia serena, la maggioranza in consiglio ce l’ho ancora”.

Tra le reazioni politiche dopo le dimissioni di due (tre con Piccione) assessori dalla giunta comunale,  anche quella dell’ ex ministro Stefania Prestigiacomo, candidata ancora una volta alla Camera e sempre nelle file di Forza Italia. Prestigiacomo chiede le dimissioni immediate del sindaco Garozzo visto che, con la fuga di assessori, la maggioranza in aula pare venir meno. Una città senza governo di certo non puo e non merita di essere gestita in tal modo.

Lesta la replica del sindaco Giancarlo Garozzo: “Gentile onorevole Prestigiacomo, apprendo dagli organi di stampa della sua richiesta di dimissioni dopo che l’assessore Scrofani, per imprecisati motivi, ha abbandonato l’Amministrazione per tornare alla casa madre, ambiente a lei molto caro. Stia serena e non si preoccupi: non c’è ‘un buon numero di consiglieri comunali’ che ha abbandonato la maggioranza e sono solo due, allo stato attuale, gli assessori che hanno lasciato l’Amministrazione. Capisco la sua voglia di riscatto politico, che però, a mio modesto avviso, dovrebbe passare da un’elezione alla Camera al collegio uninominale e non in blindatissimi collegi plurinominali per non passare dal giudizio degli elettori.

E ancora: “Se vuole dare consigli, si accerti prima di avere il gradimento dei suoi concittadini che da 24 anni la vedono parlamentare e non ne capiscono il motivo visto che non la votano. Vede, io mi candido da quando avevo 19 anni, e sempre passando da sistemi elettorali con preferenze. Posso dire di essere stato eletto dei miei concittadini e solo loro, quando finirà il mio mandato, potranno dire se ho fatto bene o male. Non certo una nominata di Forza Italia lontana da Siracusa e dai problemi dei siracusani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com