breaking news

Siracusa| Tavola rotonda contro la povertà

2 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Tavola rotonda contro la povertà
Sindacale
0

“La sfida del reddito di inclusione”. È questo il tema della tavola rotonda organizzata per stamattina a partire dalle 10, nel salone Borsellino di palazzo Vermexio, dalla UST Cisl Ragusa Siracusa.

Una riflessione a più voci sui recenti strumenti normativi e, soprattutto, uno spaccato reale del fenomeno descritto da tutti i soggetti coinvolti e che sarà conclusa dalla segretaria nazionale Cisl, Giovanna Ventura (foto). Gli enti locali, la Chiesa, gli istituti previdenziali e del lavoro, il terzo settore e naturalmente il sindacato insieme per un’analisi del quadro locale e, allo stesso tempo, per indicare le azioni più idonee al contrasto del fenomeno che coinvolge, ormai, troppe famiglie.
«I dati sono ormai allarmanti – afferma il segretario generale della UST, Paolo Sanzaro – Fermarsi a riflettere sul fenomeno è doveroso. Lo è ancor di più riuscire a creare una reale alleanza per contrastare questa deriva che colpisce individui e famiglie.» Alla tavola rotonda, moderata dal giornalista di Avvenire, Giuseppe Matarazzo, parteciperanno Alberto Alessandra, dirigente del locale Centro per l’impiego, don Angelo Saraceno, ufficio pastorale del Lavoro, Paolo Amenta, vice presidente ANCI Sicilia, Giovanni Sallicano, assessore comunale alle Politiche sociali, Maria Ippolito, assessore regionale Politiche sociali, Grazia Girmena, portavoce Forum Terzo Settore, Carmelo Sciuto, direttore generale INPS Siracusa, don Marco Tarascio, direttore Caritas Siracusa, Mimmo Milazzo, segretario generale USR Cisl Sicilia.
I lavori saranno introdotti dai saluti del sindaco di Siracusa, Giancarlo Garozzo, e dall’Arcivescovo, Mons. Salvatore Pappalardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com