breaking news

Avola | Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Re Carnevale

6 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Avola | Tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Re Carnevale
Attualità
0

Innovazioni e tradizioni per l’edizione n. 57 del carnevale avolese. Madrina della manifestazione l’attrice e conduttrice televisiva Adriana Volpe. Bellomo: «Un appuntamento importante per la nostra città».

Avola si prepara a festeggiare l’edizione n. 57 del carnevale. Le strade e vari luoghi della città saranno anche quest’anno invasi da tanto divertimento, colori, musica e storia. Il grande evento partirà l’8 febbraio, alle 16, con la sfilata di Re Carnevale accompagnata dalle musiche gioiose della Banda di Avola.

Il programma. Nei pomeriggi di domenica 11 e martedì 13 febbraio sfileranno, da piazza Esedra a piazza Umberto I, i carri allegorici e infiorati e i gruppi mascherati. Alla parata, aperta anche da un carro con la mascotte del Carnevale di Avola, prenderà parte anche il gruppo folk “Santa Maria di Arzachena” (Olbia), insieme a giocolieri, trampolieri musicisti e sbandieratori. Altro appuntamento imperdibile del carnevale avolese sarà il tradizionale concorso di poesie dialettali, che si svolgerà in piazza Umberto I nei pomeriggi di lunedì 12 e martedì 13. La domenica sera, dopo l’arrivo della sfilata in piazza Umberto I, i festeggiamenti continueranno con l’animazione musicale di Fm Italia e dj Rock-Aro. La serata del lunedì, sempre in piazza Umberto I, prevederà lo spettacolo di cabaret di “Fabrizio Fontana-James Tont” e a seguire dj contest.

Il rogo di Re Carnevale. Il rogo di Re Carnevale di martedì sera sarà preceduto dallo spettacolo musicale di Marcello Cirillo e Demo Morselli e la sua band. Seguirà la premiazione dei vari concorsi. Madrina di questa 57. edizione sarà Adriana Volpe.

I momenti culturali. In questa nuova edizione, che punterà alla valorizzazione delle tradizioni, non mancheranno i momenti culturali, come la mostra fotografica sulle varie edizioni passate del carnevale avolese, che sarà allestita presso l’ex-cenacolo dei Domenicani, presso il Palazzo di Città, insieme all’esposizione dei mini carri in concorso, “Il festino del Giovedì Grasso” di giorno 8 febbraio, presso il Teatro comunale, e “Un ballo in maschera” di giorno 10 febbraio presso piazza Umberto I. Inoltre, vi saranno tante novità come il “Carnevale On Ice”: per tutta la durata dei festeggiamenti sarà aperta al pubblico la pista di ghiaccio da pattinaggio installata a piazza Esedra.

Bellomo: «Un appuntamento importante per la nostra città». «Tante le novità di questa 57esima edizione del carnevale di Avola – sottolinea l’assessore Luciano Bellomo – dalla mascotte “Avola Regina” al carro di apertura della sfilata, dal concorso di mini carri all’esposizione di foto storiche del carnevale avolese. Novità e tradizioni che rendono magico il nostro appuntamento».

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com