breaking news

Augusta| L’Afi di Augusta premia gli alunni

12 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’Afi di Augusta premia gli alunni
Attualità
0

L’Afi Augusta, associazione di famiglie, ha premiato ieri gli alunni di scuola secondaria di primo grado degli Istituti comprensivi di Augusta che, attraverso i disegni, hanno elaborato la loro idea sul tema della giornata della vita il cui concetto sintetico è “l’amore dà sempre vita”.

Sono stati oltre 200 i ragazzi augustani che hanno comunicato all’associazione la loro consapevolezza sul mondo in cui vivono, ciò che è bene e ciò che è male, con la semplicità che la loro età impone. Senza ombra di dubbio tutti i ragazzi partecipanti hanno espresso ciò che le loro emozioni dettavano e quindi sono stati protagonisti dell’evento. L’Afi Augusta, presieduta da Conce Florio,  ringrazia idealmente uno ad uno tutti gli alunni partecipanti con un forte abbraccio. “Chi ha visitato la mostra – dice il presidente dell’associazione – è rimasto stupito dalla tanta capacità espressiva questi nostri ragazzi tengono dentro. A loro l’augurio di poter esprimere sempre al meglio le loro idee per essere i costruttori di un futuro migliore in cui sperano.

L’Afi Augusta, così come aveva annunciato, ha comunque dovuto scegliere tre disegni e quindi ha premiato, per l’attualità della rappresentazione e la capacità espressiva: Emiliana Fiorito e Sara Fazio, della  II D del I Istituto comprensivo “Principe di  Napoli”, Carla Riso della II A del III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” e Aurora Mercurio ed Elena Spinali del I A del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino”

La premiazione è avvenuta in piazza Turati dove i disegni dei ragazzi sono stati esposti in mostra e ammirati da grandi e piccini che nella domenica di carnevale si sono riversati nel centro storico di Augusta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com