breaking news

Augusta| Ponte Mulinello si distacca una parte del manto stradale: sopralluogo dei VV.FF. -Video

18 Febbraio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Ponte Mulinello si distacca una parte del manto stradale: sopralluogo dei VV.FF.<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

Versa in cattivo stato il ponte che sovrasta il fiume Mulinello, nella cui carreggiata manca addirittura una porzione di asfalto. Le pessime condizioni del cavalcavia sono state segnalate da un cittadino augustano al comando della Polizia municipale del Comune megarese, che ha provveduto a inviare una richiesta di intervento agli organi preposti.

Il comando provinciale dei Vigili del fuoco ha disposto, di conseguenza, un sopralluogo che è stato eseguito, nei giorni scorsi, da unità in forza ai pompieri del distaccamento di Augusta. Come riferisce, Luigi Cucinotta, perito dei Vigili del fuoco del comando provinciale, dalle verifiche eseguite non risulta alcuna anomalia, di conseguenza non sussistono problemi strutturali che espongono a rischio la staticità del ponte. E’ stato appurato solo il distacco di una parte del manto bituminoso. L’esito del sopralluogo è stato trasmesso all’Anas e al Comune di Augusta, anche se, a oggi, non risultano chiare le rispettive competenze, oltretutto perché la zona dovrebbe essere classificata tra le strade della ex Provincia.

Le preoccupazione dei cittadini, però, non si placano perché sul cavalcavia viene consentito il transito dei mezzi pesanti ed è già accaduto in altri territori d’Italia che infrastrutture considerate stabili abbiano ceduto generando tragedie. La situazione della viabilità nel comprensorio Augusta – Melilli – Priolo è ben più grave di ciò che appare e non può che leggersi come un’ emergenza programmata. I segnali dell’attuale situazione erano chiari già da tempo e sono stati rappresenti più volte agli uffici di pertinenza.

GUARDA IL VIDEO INVIATO IN REDAZIONE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com