breaking news

Melilli| Assistenza del Comune agli svantaggiati

Melilli| Assistenza del Comune agli svantaggiati
Cronaca
0

Assistenza economica ai nuclei svantaggiati 2.0: il Comune di Melilli presenta un nuovo servizio finalizzato all’inclusione sociale. Carta: “L’Amministrazione continua incessantemente a discutere ed approvare i punti del nostro programma elettorale!”.

Ieri il Comune di Melilli, a seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale del nuovo Regolamento per la Concessione di assistenza economica a persone o nuclei familiari in stato di bisogno, ha  presentato l’Avviso Pubblico per l’erogazione del servizio di assistenza economica finalizzata all’inclusione sociale. Tutti i cittadini in stato di disagio economico e sociale potranno presentare istanza di accesso entro e non oltre il 12/04/2018.

Questo servizio, che sostituisce totalmente il vecchio sistema basato sul cosiddetto “servizio civico”, è innovativo ed in linea con le recentissime deliberazioni della Corte dei Conti. I beneficiari avvieranno, insieme al Comune e gli enti in partnership, un percorso di inserimento sociale e lavorativo.

“Dimostriamo giornalmente il nostro percorso di cambiamento” – commenta il sindaco del Comune di Melilli, Giuseppe Carta – “Il nuovo servizio tende a sostituire il becero assistenzialismo: il nostro obiettivo è dare nuova luce ai nostri concittadini che si trovano in una momentanea condizione di disagio economico e sociale. L’Amministrazione che rappresento continua incessantemente a discutere ed approvare i punti del nostro programma elettorale! ”

“L’amministrazione, in linea con l’indirizzo del governo centrale, si sta attivando, in maniera propositiva, con azioni che abbiano come fine ultimo, il restituire dignità a chi, quotidianamente, manifesta fragilità sociale”. Questo il pensiero dell’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Corradino, che aggiunge: “Lo scopo, da raggiungere con partenariati che coinvolgano soggetti del territorio, sarà quello di garantire un processo d’inclusione sociale  a chi usufruisce dei servizi.”

Dimostriamo giornalmente di mostrare particolare interesse alle tematiche sociali – esclama il Presidente del Consiglio comunale, Rosario Cutrona, che ha guidato i lavori per la redazione del Regolamento – “Ringrazio per l’impegno mostrato nella redazione del Regolamento gli Uffici, il Dirigente del settore, il Segretario Comunale, l’Assessore e amico Giuseppe Corradino e tutti i Consiglieri. Oggi inizia un nuovo corso!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com