breaking news

Lentini | Reparto di rianimazione: apre lunedì, ma solo con due posti letto

20 Aprile 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Reparto di rianimazione: apre lunedì, ma solo con due posti letto
Sanità
1

Insieme a quello di Lentini, sarà attivato anche il reparto di Avola. Oggi pomeriggio l’annuncio dei vertici dell’Azienda sanitaria provinciale. Breve fase di start up con due posti letto iniziali, successivamente la messa a regime.

Rianimazione, è la volta buona. Apre finalmente il reparto di Rianimazione. Dal 23 aprile la provincia potrà contare su due ulteriori reparti, oltre quello dell’ospedale Umberto I di Siracusa. L’Azienda sanitaria provinciale, infatti, attiverà da lunedì la Rianimazione sia nell’ospedale di Lentini che in quello di Avola.

Breve fase di start up. Prevista una breve fase di start up con due posti letto iniziali per ognuno dei due ospedali, per consentire la graduale ottimizzazione del servizio e successivamente la messa a regime con il completamento dei posti letto previsti.

A breve l’inaugurazione. «Ringraziamo – sottolineano il commissario dell’Asp Salvatore Brugaletta e i direttori sanitario e amministrativo Anselmo Madeddu e Giuseppe Di Bella – il presidente della Regione Nello Musumeci e l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo». L’inaugurazione dei due reparti sarà effettuata in seguito, in una data ancora da concordare, alla presenza del Governatore e dell’assessore della Salute.

Brugaletta: «Ulteriore tassello del piano strategico aziendale». «Dopo l’implementazione del servizio di Radioterapia, di quello della Pet/TC, del Centro regionale amianto di Augusta e di altri importanti servizi avviati nel corso dell’ultimo triennio – afferma Brugaletta – l’attivazione delle Rianimazioni di Lentini e Avola rappresenta un ulteriore tassello del piano strategico aziendale, fondato sulla conoscenza dei dati epidemiologici del territorio».

© Riproduzione riservata

One Comment

  1. ma la RSA di Pachino completa persino di televisori per i degenti quando avete intenzione di aprirla?
    forse non avete ancora deciso se affidarla in appalto con personale della azienda pfe spa?
    forse epidemiologicamente non sapete che siamo rimasto solo dei vecchi in sicilia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com