breaking news

Siracusa| Abusivismo commerciale, setacciata Ortigia

Siracusa| Abusivismo commerciale, setacciata Ortigia
Cronaca
0

Abusivismo commerciale, continua senza sosta l’attività dei carabinieri e della Polizia municipale. Setacciato il centro storico di Ortigia.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Siracusa, unitamente a personale della Polizia Municipale del capoluogo, hanno effettuato mirati servizi antiabusivismo commerciale nella zona di Ortigia. Le aree  interessate al servizio sono state Piazza Pancali, la passeggiata della Marina, le vie di accesso a Piazza Duomo ed il tratto di area pedonale tra la Marina e la Fonte Aretusa.

Il fenomeno, seppur ancor presente, si registra in diminuzione rispetto ai decorsi anni, ciò anche grazie ai frequenti e costanti servizi effettuati dalle Forze dell’Ordine, anche in aderenza alle determinazione assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Sig. Prefetto di Siracusa. Nello specifico, nella giornata di ieri i servizi hanno consentito il sequestro di oltre 200 oggetti tra CD contraffatti e capi di abbigliamento vari; il tutto era stato abbandonato sulla pubblica via ed in un caso hanno tentato di buttare a mare la merce, da cittadini stranieri dediti all’illecita attività i quali, avendo visto l’arrivo delle pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale hanno abbandonato la merce allontanandosi dalla zona, correndo a piedi tra la gente e creando qualche malcontento da parte dei turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com