breaking news

Lentini | La sabbia di Stefania Bruno per raccontare la storia di Alfio, Filadelfo e Cirino

8 Maggio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | La sabbia di Stefania Bruno per raccontare la storia di Alfio, Filadelfo e Cirino
Cultura
0

Omaggio ai patroni della città. Siciliana di Enna, la sand artist è nota al grande pubblico per le sue partecipazioni a “Tu si que vales” e “Ballando con le stelle”.

L’amore per i tre fratelli raccontato con la sand art. La siciliana Stefania Bruno, artista della sabbia tra le più apprezzate in Italia, sarà a Lentini venerdì sera per un omaggio artistico ai santi martiri Alfio, Filadelfo e Cirino. A partire dalle 20, ultimo giorno dei festeggiamenti patronali, Stefania Bruno proverà a narrare con la sabbia e la maestria delle sue mani, su un tavolo retroilluminato, la vicenda umana e spirituale dei santi martiri patroni della città.

Performance di straordinaria suggestione. Promossa dalla locale sezione di Italia Nostra con il patrocinio del Comune, la perfomance dell’artista avrà luogo in via San Francesco d’Assisi, davanti al Palazzo Beneventano, nel cuore del quartiere Badia. Pittrice e sand artist originaria di Enna, Stefania Bruno è conosciuta al grande pubblico televisivo per le sue partecipazioni ai programmi “Tu si que vales” di Canale 5 e “Ballando con le stelle” di Rai 1.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com