breaking news

Melilli| Cda I.A.S. Il sindaco Carta nomina Massimo Carrubba

Melilli| Cda I.A.S. Il sindaco Carta nomina Massimo Carrubba
Politica
1

L’ex sindaco di Augusta, Massimo Carrubba, nominato nel CdA dell’IAS. La nomina effettuata con determina sindacale nel marzo scorso, è stata ratificata dall’Assemblea dei soci della società mista pubblico – privato che gestisce l’impianto biologico consortile ed il collettore fognario per il convogliamento dei reflui industriali e civili.

Il sindaco di Melilli Giuseppe Carta, con nota inviata al collegio sindacale della società I.A.S. s.p.a. e per conoscenza anche all’organo di vigilanza ed al Presidente On. Maria Grazia Brandara, ha chiesto l’immediata verifica dei requisiti e dei titoli richiesti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di componente del Consiglio di Amministrazione e, nel contempo, di appurare anche se siano sussistenti cause di incompatibilità in capo agli attuali consiglieri di Amministrazione al fine di evitare eventuali impugnazioni delle deliberazioni del CDA.

La gestione dell’impianto consortile IAS è di rilevante importanza non solo per il territorio del Comune di Melilli ma anche per l’intera provincia – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Carta – attese le refluenze di natura economica e sociale ad essa connesse.

In questo particolare periodo storico poi, in ossequio alle nuove disposizioni di legge in materia, la struttura societaria è interessata da profonde revisioni normative e da ipotesi di nuovi modelli gestionali. Se a questo si aggiunge che l’impianto gestito dall’ “I.A.S. s.p.a.”, è strategico ai fini di una corretta ed efficace tutela ambientale in relazione in primo luogo alla zona industriale, ecco che la presenza del rappresentante del Comune di Melilli nel CDA IAS non poteva essere più procrastinabile.

“Sono felice che l’indicazione, che mi è giunta unanimemente da tutto il gruppo di maggioranza “Uniti per Cambiare” e che ho fatto mia con piacere, sia stata quella dell’ex sindaco di Augusta Massimo Carrubba – ha aggiunto Carta -. La sua esperienza ventennale maturata prima alla Provincia di Siracusa e poi al Comune megarese insieme alla conoscenza delle problematiche ambientali, a mio giudizio, sono garanzia per il territorio di Melilli e saranno preziose per la gestione dell’IAS”.

“Inoltre, la verifica che ho richiesto dei titoli e dell’insussistenza di eventuali cause di incompatibilità in capo agli attuali componenti del CDA – ha detto ancora il sindaco di Melilli – da una parte mira a garantire il consorzio e dall’altra tende a restituire serenità e sicurezza all’operato dell’organo collegiale.”

One Comment

  1. Pippo tribgali says:

    Se ce ne fosse bisogno di sapere chi é il dott.Massimo Carrubba ,basta vedere i risultati che sono usciti dalle carte processuali che suo malgrado gli sono cadute fra capo e collo. É risultato persona assolutamente seria e correttae rispettoso delle Istituzioni e del mandato ricevuto per ben due volte dagli Augustani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com