breaking news

Siracusa| Granata: “Non ho mai diffuso nomi degli imprensentabili”

Siracusa| Granata: “Non ho mai diffuso nomi degli imprensentabili”
Politica
0

Impresentabili, Granata: “Non ho diffuso nomi della lista consegnata al prefetto. Come da impegno preso alla riservatezza”

“Non solo le voci, ma anche quanto riportato da autorevoli giornalisti e blogger, cui chiedo rettifica, mi spingono a precisare: non ho in alcun modo diffuso la lista consegnata al prefetto con i nomi degli impresentabili”. Così il candidato sindaco Fabio Granata. Che prosegue: “In una lunga esperienza politica e istituzionale in Commissione Antimafia ho sempre mantenuto uno stile di massima riservatezza sui dati sensibili legati al contrasto alla criminalità mafiosa e organizzata.

Tale stile caratterizzerà sempre la mia persona. Alla consegna di un elenco di nominativi à mio avviso non in linea con il Codice Etico Antimafia e/o con la Severino al Prefetto di Siracusa – ha spiegato Granata – ho preso solenne impegno alla ovvia riservatezza. Tale impegno è stato integralmente mantenuto e i nominativi emersi da giornali o altre voci non hanno alcun collegamento con l’elenco consegnato al Prefetto di Siracusa che è, e resta, assolutamente riservato e nella esclusiva disponibilità del prefetto e degli organi inquirenti”.

Amministrative a Siracusa, Granata per l’ultima volta sugli impresentabili: “Spero che il prefetto intervenga prima del 10 giugno”

“Mi auguro che il prefetto intervenga e lo faccia prima del 10 giugno, evitando così che il risultato elettorale venga falsato”: lo ha detto il candidato sindaco di Siracusa, Fabio Granata, sul tema degli impresentabili sollevato otto giorni fa, quando lasciò nelle mani del rappresentante del governo sul territorio una lista di nomi di candidati al consiglio comunale “non in linea con il codice etico antimafia”. “Veniamo dalla stagione de “il sistema Siracusa” – ha proseguito Granata – dalla mortificazione di una quadro nazionale che ci vede come “il comune più indagato d’Italia”. Non abbiamo bisogno di impresentabili ma di uomini e donne che non devino dall’Art.54 della Costituzione. Disciplina e onore. Anche e soprattutto a Siracusa”.

Appalto Rifiuti, Granata: “La questione passa al nuovo sindaco. Noi abbiamo già idee chiare per il nuovo bando”

“È evidente come sia il nuovo sindaco a dover affrontare la gestione rifiuti, che rischia di diventare emergenza: noi abbiamo già pronta una bozza di nuovo bando”, lo ha detto Fabio Granata sulla rocambolesca vicenda rifiuti. “Introdurremo nel bando la convenzione sugli eco-conferitori tra i privati e la società che si aggiudicherà la gara – ha spiegato Granata -: eco-conferitori  che aiuteranno il raggiungimento degli obiettivi dettati da ordinanza regionale (35% di differenziata), contribuiranno a mantenere pulita la città e diventeranno strumento per privati e imprese di abbattimento fino allo zero della Tari. Inoltre – ha concluso Granata – elimineremo la penale della mancata consegna dei piccoli conferitori della differenziata a chi non è in regola con i pagamenti: metodo che contribuisce a determinare degrado e caos”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com