breaking news

Pozzallo| Torre Cabrera adottata dagli alunni dell’istituto Rogasi

Pozzallo| Torre Cabrera adottata dagli alunni dell’istituto Rogasi
Attualità
0

Anche questa estate la torre Cabrera sarà adottata dagli alunni dell’istituto comprensivo Rogasi di Pozzallo. Un progetto, in collaborazione col Comune, che permetterà la visita del sito a quanti vorranno e soprattutto turisti.

Il progetto che vede gli alunni fare da “ciceroni ” affonda le sue radici, da qualche anno a questa parte, nelle giornate nazionali del Fai e la scuola Rogasi, vista l’importanza di dare ai suoi allievi un’educazione che parte dal territorio circostante, ha deciso di aderire a questo progetto. Tale progetto ha avuto un enorme successo ma soprattutto ha coinvolto emotivamente i ragazzi che si sono sentiti piacevolmente “genitore “ di monumenti da adottare.

Coinvolti in questo progetto sono i docenti di lettere e arte ( Giannone, Pediliggieri, Vaccaro, Pumillo, Scala, Distefano, Crapanzano e Smarrocchio ), con una trentina di alunni. Grande collaborazione della dirigente, Grazia Basile, sempre disponibile all’apertura della scuola verso il territorio. (Eleonora Sacco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com