breaking news

Augusta| Lions Club celebra la 57esima Charter Night e il passaggio di campana

Augusta| Lions Club celebra la 57esima Charter Night e il passaggio di campana
Attualità
0

Una cerimonia per ricordare il 57esimo anniversario della fondazione del Lions Club Augusta Host, si è tenuta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice della Commenda di San Calogero. Sono state così celebrati la 57esima Charter Night e il passaggio della campana tra il presidente uscente Antonio Gaeta e il presidente subentrante Claudio Russo.

Antonio Gaeta ha tracciato un bilancio dell’attività svolta nell’anno sociale 2017-2018  dal club service cittadino, nato ad Augusta nel maggio del 1962 con 39 soci fondatori. Il presidente uscente ha parlato delle numerose iniziative che si sono succedute da ottobre 2017 a giugno 2018  evidenziando l’impegno di tutti i componenti del direttivo e i soci che si sono resi disponibili a collaborare nei cui confronti ha espresso gratitudine. Tra i progetti portati avanti: “Mi illumino di meno”, lo screening oculistico in collaborazione col medico Elio Montalto nell’Istituto comprensivo “ Orso Mario Corbino”,, il torneo di calcetto per ragazzi, screening per il diabete con service in piazza Duomo, la raccolta occhiali che, quest’anno ha superato ogni aspettativa: ne sono stati spediti oltre 280. “Un traguardo raggiunto” ha sottolineato Gaeta che durante lo scorso anno sociale è stato premiato col Melvin Jones Fellowship che è un apprezzamento per riconoscere la particolare generosità e disponibilità individuale.

Il presidente subentrante Claudio Russo ha manifestato la propria volontà di continuare a promuovere i service finora avviati con particolare riguardo alla campagna vaccinazioni, ai progetti “Un poste per la pace” e “Martina”, quest’ultimo per sensibilizzare i giovani alla prevenzione dei tumori, che al momento è l’unica arma per combattere il cancro.

Alla cerimonia che si è svolta alla presenza del contrammiraglio Nicola de Felice, comandante di Marisicilia sono infine intervenuti prendendo la parola il presidente di circoscrizione in sede Giovanni Alga e il past presidente del consiglio del consiglio dei governatori, Salvatore Giacona. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com