breaking news

Lentini | “Non solo classica”, domenica ouverture con il duo Blanco Sinacori

5 Luglio 2018 | by Silvio Breci
Lentini | “Non solo classica”, domenica ouverture con il duo Blanco Sinacori
Cultura
0

A Palazzo Beneventano rassegna concertistica con artisti di fama nazionale e internazionale. Progetto dell’associazione culturale Arb. Direzione artistica di Antonino Cicero.

Sei appuntamenti fino all’8 settembre. Prestigioso cartellone quello allestito dall’associazione culturale messinese Arb, in collaborazione con la locale sezione di Italia Nostra e il team del progetto “Badia Lost & Found”, per “Non solo classica Lentini 2018”, festival internazionale di musica che si svolgerà nella suggestiva cornice del Palazzo Beneventano e che prenderà il via domenica 8 luglio, alle 21, con il concerto chitarristico dal titolo “Hacked Arias” del celebre duo composto da Alessandro Blanco e Giuseppe Sinacori, due eccellenze del panorama musicale italiano. Organizzata con il patrocinio del Comune di Lentini e allestita dal direttore artistico Antonino Cicero, vice presidente della cooperativa Sinfonietta, la rassegna concertistica proseguirà fino all’8 settembre proponendo sei appuntamenti di grande pregio.

Il cartellone. La proposta musicale è variegata e originale e spazia dalla musica classica a quella popolare, dal jazz al tango, con artisti di fama nazionale e internazionale. Sabato 28 luglio sarà la volta di Tony Canto con “Sette corde e una voce”. Tre gli appuntamenti in programma nel mese di agosto. Sabato 4 il Trio Atipico Danzarin composto da Antonino Cicero, Alessandro Blanco e Giovanni Alibrandi proporrà “Pasion Tango”. Sabato 11 si esibirà Davide Campisi con “Democratica”. Venerdì 24 l’Insolito Jazz Trio di Antonino Cicero, Carmelo Coglitore e Luciano Troja. La rassegna si concluderà sabato 8 settembre con “Atlas Coelestis la musica e le stelle” di Giovanni Renzo. La rassegna musicale è stata presentata questa mattina nella sala di rappresentanza del Palazzo di Città nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il sindaco Saverio Bosco con gli assessori alla Cultura e al Patrimonio, Alessio Bufalino e Dario Saggio, il direttore artistico Antonino Cicero e il presidente dell’Associazione culturale Arb Davide Liotta.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com