breaking news

Noto | Viabilità, navette per il concerto di Francesco De Gregori

Noto | Viabilità, navette per il concerto di Francesco De Gregori
Attualità
0

In piazza Municipio l’atteso appuntamento con il cantautore romano. Previsti collegamenti in autobus con il centro storico dai parcheggi di contrada Faldino e contrada Zupparda.

Navette per alleggerire il traffico. Sarà attivo dalle ore 17 di domani, sabato 25 agosto, e fino alle 2 di notte il servizio navetta che collegherà i parcheggi a pagamento di contrada Faldino e contrada Zupparda al centro storico della città. L’amministrazione comunale per una migliore gestione del traffico cittadino ha ritenuto opportuno attivare il servizio in concomitanza con il concerto di Francesco De Gregori, appuntamento per cui si prevede in città l’arrivo di un importante numero di spettatori ed a cui va aggiunto l’imponente ed ormai consueto flusso di turisti e visitatori che raggiunge la città soprattutto nelle ore serale.

Dove parcheggiare. Chi arriva a Noto potrà scegliere se utilizzare il parcheggio ricavato nell’area di Protezione Civile in contrada Faldino, sulla strada che collega Noto ad Avola, oppure il parcheggio di contrada Zupparda, quello antistante lo stadio Giovanni Palatucci. Da lì sarà possibile usufruire del servizio navetta che condurrà in centro storico: chi arriva da contrada Faldino sarà accompagnato fino in via Pola, nei pressi della Villa Comunale, mentre chi arriva da contrada Zupparda sarà accompagnato fino a piazza Nino Bixio, parte finale di corso Vittorio Emanuele.

Solerte e Terranova: «Soluzione opportuna». «Una soluzione opportuna per evitare il congestionamento del traffico in entrata – hanno spiegato all’unisono gli assessori al Turismo, Giusi Solerte, e alla Cultura, Frankie Terranova – e che ci auguriamo venga seguita dal maggior numero di spettatori e visitatori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com