breaking news

Augusta | Calcio a 5, Maritime: pareggio nella prima uscita stagionale

Augusta | Calcio a 5, Maritime: pareggio nella prima uscita stagionale
Sport
0

Nell’amichevole contro la formazione etnea della Meta Bricocity Catania, Zanchetta e compagni non vanno al di là dell’1-1. Le reti nel primo tempo firmate da Tres (Meta) e Fortino (Maritime).

Buona la prima, ma c’è ancora da lavorare. Prima uscita stagionale per il Maritime Augusta che al Palacatania pareggia 1-1 contro i padroni di casa della Meta Bricocity Catania. Prestazione positiva per i biancoblu, reduci da dieci pesanti giorni di allenamento precampionato, gran parte dei quali dedicati all’aspetto atletico. Di fronte una Meta che ha iniziato la stagione con una settimana di anticipo rispetto a Zanchetta e compagni. Le due formazioni hanno dato un assaggio dello spettacolo offerto dal futsal di Serie A. Non sono mancate giocate entusiasmanti e interventi prodigiosi dei portieri. Il duo Everton-Cabral ha impiegato tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione dei due baby portieri (Manservigi e Centorrino), mentre è rimasto precauzionalmente ai box Putano. La gara è servita, soprattutto, per provare e rodare i meccanismi del gioco voluto dal duo Everton-Cabral. Le reti sono arrivate entrambe nel primo tempo, firmate da Tres (Meta) e Fortino (Maritime). Nella ripresa da segnalare anche un paio di interventi difficili compiuti da Tornatore, una traversa di Zanchetta e una importante opportunità, sul fronte Meta, per Tres.

I commenti a fine gara. «Siamo all’inizio della preparazione – è stato il commento del duo Everton-Cabral a fine gara – e siamo molto contenti se consideriamo che abbiamo fatto solo quattro allenamenti con il pallone, il resto dei giorni è stato infatti dedicato a test fisici e allenamenti sul piano atletico. L’amichevole si è rivelata importante per mettere in pratica quanto facciamo durante la settimana. I ragazzi si sono comportati bene. Abbiamo fatto una bella partita, ci sono piccoli aspetti da migliorare ma è normale». «È andata bene – ha detto a fine gara il portiere del Maritime, Carlos Dalcin – siamo solo all’inizio della stagione e abbiamo giocato in un campo diverso dal nostro. Nella prossima settimana lavoreremo ancora per crescere come squadra e come gruppo». In campo per il Maritime Augusta sono scesi: Dal Cin, Crema, Mancuso, Caio, Fortino, Simi, Zanchetta, Selucio, Bissoni, Spampinato, Rossi, Pedrinho, Motta, Manservigi, Centorrino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com