breaking news

Siracusa| Attivato trasporto per le periferie. E domani si torna in aula

26 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Attivato trasporto per le periferie. E domani si torna in aula
Cronaca
0

Consiglio comunale in aula domani alle 10 per le variazioni di bilancio per Imu e Tari. Frattanto la giunta delibera sul servizio trasporto studenti, via alle domane per la scuola dell’obbligo.

Il Consiglio comunale torna in aula domani, giovedì 27, alle 10. Sei i punti all’ordine del giorno, tra i quali due variazioni di bilancio per le spese correlate al censimento ed alla spedizione degli avvisi di accertamento per Imu e Tari.

Ci sono poi due mozioni, la prima a firma del consigliere Castagnino sul servizio di refezione scolastica, e la seconda a firma del consigliere Muccio sulle tematiche del lavoro. Ed ancora un atto di indirizzo, primo firmatario Castagnino.

L’assessorato alle Politiche scolastiche riattiverà il trasporto per gli studenti della scuola dell’obbligo. I genitori che ancora non lo avessero fatto sono, dunque, invitati a presentare le richieste agli uffici di via Nino Bixio 1; devono compilare il modulo messo a disposizione dal personale e che può essere scaricato anche dal sito istituzionale (www.comune.siracusa.it) alla sezione servizi al cittadino/modulistica on line/modulistica pubblica istruzione.

michele buonomo

“Finalmente , dopo tanti incontri e impegno costante, date le difficoltà economiche che mettevano in crisi l’attuazione di questo e altri servizi – ha dichiarato a tal proposito il consigliere comunale Michele Buonomo – la Giunta ha ieri deliberato le variazioni di bilancio che consentiranno lo stanziamento. Il servizio verrà gestito dall’Ast per le tratte coperte dal servizio pubblico di linea e da altra ditta per le zone Isola e limitrofe; Isola Carrozzieri; Terrauzza, Arenella, Ognina, Fontane Bianche; S. Teresa, Spinagallo e limitrofe; Rigiliffi, Tivoli e campagne di Cassibile”.

I genitori degli alunni della scuola dell’obbligo residenti nel Comune di Siracusa, che ancora non lo avessero fatto, potranno presentare apposita richiesta negli uffici dell’assessorato in via Nino Bixio 1 . Il modulo di iscrizione è disponibile nei medesimi uffici o scaricabile dal sito internet del Comune di Siracusa nella sezione Servizi al Cittadino, modulistica on line, modulistica Pubblica istruzione.

Cliccando al seguente link è possibile scaricare il modulo online per la domanda
http://www.comune.siracusa.it/…/DOMANDA_TRASPORTO_2018-2019…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com