breaking news

Lentini | Nuovi mercati rionali, disciplinati gli orari di svolgimento

27 Ottobre 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Nuovi mercati rionali, disciplinati gli orari di svolgimento
Attualità
0

Sette quelli istituiti in altrettanti quartieri della città con il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche. A breve il bando per l’assegnazione degli spazi ai commercianti a posto fisso.

Mercatini rionali, fissati gli orari. Sono stati disciplinati, con un decreto a firma del sindaco, gli orari di svolgimento dei mercati rionali, istituiti, come si ricorderà, con il nuovo “regolamento per il commercio su aree pubbliche” approvato lo scorso mese di marzo dal consiglio comunale. I sette mercatini si potranno svolgere tutti i giorni dalle 7.30 alle 13, ma bisognerà smontare il banco di vendita e liberare l’area entro le 14. Per l’allestimento delle attrezzature i commercianti potranno accedere all’area dalle 7 alle 8. Per le 8 è prevista invece l’assegnazione dei posteggi non occupati ai cosiddetti “spuntisti”.

Dove sono? I sette mercatini sono stati previsti nei seguenti siti: nella piazzetta tra le vie Patti e Licata (quartiere Cristo Re, per 4 posti), in via Rosselli (quartiere Soprafiera, per 4 posti), in piazza Oberdan (quartiere Santa Mara Vecchia, per 10 posti), nel largo Barcellona (zona 167, per 24 posti), nel largo Plebiscito (quartiere Porrazzeto, per 6 posti), in via Gela (zona Stadio, per 6 posti), nel piazzale del cimitero (per 11 posti, destinato solo alla vendita di fiori e piante).

Come funzionano? Nei sette mercati rionali i posti disponibili sono divisi in parti uguali tra ambulanti e commercianti a posto fisso. Fa eccezione il mercatino nel piazzale del cimitero dove gli 11 posti disponibili destinati alla vendita di fiori e piante sono tutti riservati ai commerciati a posto fisso. I mercatini sono già attivi per gli ambulanti, mentre a breve – fa sapere l’amministrazione comunale – sarà pubblicato il bando per l’assegnazione degli spazi ai commercianti a posto fisso.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com