breaking news

Augusta| Muore Elio Salerno, un pezzo di storia e cultura della città -Video

11 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Muore Elio Salerno, un pezzo di storia e cultura della città<span class='video_title_tag'> -Video</span>
Attualità
0

Elio Salerno è stato un uomo di cultura della comunità megarese. Proprio nei mesi scorsi veniva  onorato in vita dalla commissione comunale di storia patria.

Si è spento all’età di 94 anni, Elio Salerno, avvocato di professione, è stato uno dei fondatori della Commissione comunale per  il piano di studi di storia patria”, di cui era presidente emerito. Uno dei più operosi collaboratori del “Notiziario storico di Augusta”, il promotore del Museo civico e ispettore onorario ai monumenti. Lo scorso maggio la Commissione comunale di Storia patria, presieduta da Giorgio Càsole,  aveva dedicato a lui un incontro onorando per la rima volta un cittadino illustre in vita. Numerosi i messaggi di cordoglio sui social alla famiglia di colui che sarà ricordato come un “grande uomo di storia e cultura augustana”. I funerali si terranno domani alle 16,30 nella chiesa Madre.

GUARDA IL VIDEO
(Intervento dello storico avvocato Elio Salerno all’inaugurazione della mostra fotografica “Monumento ai caduti 1924-2014…novant’anni di immagini ” curata dell’associazione “Augusta Photo Freelance” – Augusta 5 novembre 2014)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com