breaking news

Augusta| Guardia medica: il presidente dell’associazione Umberto I sollecita soluzioni all’Asp.

15 Novembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Guardia medica: il presidente dell’associazione Umberto I sollecita soluzioni all’Asp.
Attualità
0

Gli augustani sono stati privati già di troppi servizi e ora si trovano anche ad affrontare i disagi scaturiti dal trasferimento della guardia medica nei locali del Muscatello, che non tutti, in particolar modo gli anziani, riescono a raggiungere soprattutto nelle ore serali. Il presidente dell’associazione filantropica Umberto I, Mimmo Di Franco si rivolge  alla Prefettura affinché la cittadinanza non debba patire sempre la burocrazia degli enti pubblici.

“Dal 25 ottobre i locali di via Megara sono stati chiusi per infiltrazioni di acqua e di problemi di staticità. Erano stati concessi gratuitamente per non privare i cittadini di un essenziale servizio, malgrado il Comune fosse in dissesto. Pare che l’Asp vorrebbe altri locali sempre a titolo gratuito” dichiara Mimmo Di Franco, presidente dell’associazione filantropica Umberto I  sollecitando l’Asp di Siracusa a mettere a fornire una sede senza aspettare che sia il Comune farlo perché la competenza non è dell’Ente locale.

Di Franco ricorda che sono stati tanti i servizi e gli uffici chiusi ad Augusta per il mantenimento dei quali gli enti competenti chiedevano al Comune di mettere a disposizione una sede: Agenzia delle entrate, Giudice di pace, Tribunale, Inps. “Poiché la guardia medica è di competenza dell’Asp, la stessa azienda dovrebbe premurarsi a reperire i locali in città per agevolare soprattutto le fasce deboli, in considerazione di un inesistente collegamento di servizio traporto urbano nelle fasce serali e nelle giornate festive. Chiederò’- conclude il presidente dell’associazione Umberto I – l’intervento della Prefettura affinché la cittadinanza non debba patire sempre la burocrazia degli enti pubblici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com