breaking news

Augusta| Pedana donata dai consiglieri Tribulato e Pasqua alla chiesa di San Nicola di Brucoli.

8 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Pedana donata dai consiglieri Tribulato e Pasqua alla chiesa di San Nicola di Brucoli.
Attualità
0

Una pedana di accesso per i disabili alla chiesa di San Nicola di Brucoli è stata donata dai consiglieri comunali di Attiva Mente Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, con una parte dei gettoni di presenza di cui i 2 consiglieri, che siedono tra i banchi dell’opposizion,e si privano sin da quando si sono insediati nell’aula di Palazzo San Biagio. La cerimonia di inaugurazione si è svolta giovedì alla presenza di autorità civili e militari.

Hanno speso parte dei fondi provenienti dai gettoni di presenza a cui rinunciano dal momento in cui sono stati eletti al Consiglio comunale per dotare la chiesa di San Nicola di Brucoli di uno scivolo per consentire l’accesso dei disabili nel luogo di culto.  Promotori dell’iniziativa i consiglieri comunali di Attiva Mente Biagio Tribulato e Angelo Pasqua. La pedana è stata collocata in uno degli ingressi laterali del luogo di culto, ed è stata benedetta da don Francesco Antonio Trapani durante una sobria cerimonia di inaugurazione, che si è svolta giovedì sera alla presenza del sindaco Cettina Di Pietro, dei comandante della stazione dei Carabinieri, Paolo Cassia e del comandante della Polizia municipale, Maria Concetta Boschetto.

Da tempo i 2 consiglieri caldeggiavano l’idea di abbattere le barriere architettoniche della chiesa che insiste nel cuore del borgo marinaro per andare incontro alle esigenze della comunità brucolana che già supportano, sempre con l’impiego dei fondi risparmiati accantonando i gettoni di presenza, elargendo un contributo per l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di San Nicola. La struttura è stata realizzata da Carmelo Campisi, l’architetto Graziano Riera ha donato il progetto, mentre l’imprenditore Stefano Cirillo, ha messo a disposizione il materiale necessario per creare la pedana. Il nastro è stato  tagliato da  Nicola Di Grusa, un ragazzo residente a Brucoli, costretto a muoversi su una sedia a rotelle. Per i consiglieri Tribulato e Pasqua, i quali esprimono gratitudine nei confronti del comitato di San Nicola e del parroco, è stato bello ed emozionante vedere che al momento dell’inaugurazione c’erano delle persone con difficoltà di deambulazione che aspettavamo di entrare in chiesa per assistere alla messa dedicata a San Nicola, celebrata da don Francesco Antonio Trapani dopo la cerimonia.

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com