breaking news

Siracusa| Verso la Festa. Stamattina traslazione del Simulacro di Santa Lucia

12 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Verso la Festa. Stamattina traslazione del Simulacro di Santa Lucia
Attualità
0

Vigilia della Festa di Santa Lucia. Stamattina alle 11.30 in Cattedrale momento solenne della traslazione del simulacro argenteo della Patrona dalla Cappella all’altare maggiore, prima ancora la messa celebrata da mons, Salvatore Marino. Si ai fuochi domani alla Borgata.

Dopo la traslazione di stamattina del simulacro della Patrona all’altare maggiore, altro momento solenne in Cattedrale stasera alle 19 saranno i “Primi Vespri della Solennità” presieduti da Mons. Salvatore Pappalardo, vescovo di Siracusa. Al termine in nome della città il sindaco Francesco Italia offrirà un cero, i sindaci di Canicattini, Ferla, Palazzolo, Buscemi e Priolo e Carlentini. E domattina si inizia con i festeggiamenti solenni alle 8 la sveglia ai siracusani con i tradizionali 13 botti.

Notizia positiva: confermati i fuochi d’artificio alla Borgata domani sera all’arrivo di Santa Lucia nella sua Basilica. Hanno fatto ieri rientro le Reliquie che, accompagnate dal presidente della Deputazione della Cappella di S. Lucia, Pucci Piccione, e dalla delegazione delle Portatrici dai foulards verdi, hanno fatto un tour delle parrocchie cittadine e dei comuni della provincia viciniori (Floridia, Canicattini, Carlentini, Francofonte, Priolo e ieri Augusta alla Chiesa della Madonna del Carmine).

Stasera alle 21 in Cattedrale concerto Note per Lucia del duo d’arpe Alchimia con Alice Caradente e Alessandra Ziveri. Ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com