breaking news

Siracusa| Ruba impalcature in una villetta a Monasteri, arrestato

15 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Ruba impalcature in una villetta a Monasteri, arrestato
Cronaca
0

Nel corso della mattina di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Comagnia di Siracusa congiuntamente con i Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno tratto in arresto per furto aggravato di materiale ferroso il pregiudicato Luciano Campanella, disoccupato siracusano classe 1962.

Tutto è accaduto durante il pattugliamento di aree rurali della frazione di Belvedere, quando i Carabinieri della locale Stazione hanno notato un auto sospetta carica oltremodo di impalcature e materiale ferroso, pertanto hanno deciso di seguirla ed infine con l’ausilio dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, l’hanno fermata e controllata all’ingresso di Siracusa.

A bordo dell’auto, il Campanella aveva stipato circa 400 kg di materiale ferroso, fra cui 8 elementi da ponteggio in ferro, 2 pedane in ferro zincato, 1 stufa in ghisa, 2 metri circa di tubo in ferro da 2 pollici, 5 ante di finestre in ferro e parti di ferro vario, risultati poi essere stati rubati poco prima da una villetta in fase di costruzione in contrada Monasteri. La refurtiva è stata interamente restituita al legittimo proprietario mentre il Campanella è stato dichiarato in arresto per furto aggravato.

L’arrestato, accompagnato presso i locali della Compagnia di Siracusa per le formalità di rito, è stato successivamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo. L’attenzione dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa verso il fenomeno dei furti di rame e materiale ferroso rimane alta, servizi preventivi e repressivi mirati a combattere il fenomeno saranno predisposti con costanza anche nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com