breaking news

Augusta| Itinerario dei presepi per gli alunni dell’istituto comprensivo “Todaro”.

21 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Itinerario dei presepi per gli alunni dell’istituto comprensivo “Todaro”.
Attualità
0

Nell’ambito del progetto “Conoscere il territorio” promosso dal III Istituto comprensivo “Salvatore Todaro” è stato programmato un itinerario sul tema della “Natività” che ha permesso agli alunni di percorrere le strade del centro storico con specifiche tappe nei luoghi dove sono custoditi dipinti e presepi.

Itinerario dei presepi per gli alunni dell’istituto comprensivo “Salvatore Todaro”. L’iniziativa auspicata dal dirigente  scolastico Rita Spada si è concretizzata nei giorni scorsi al termine di un percorso con specifici momenti formativi tenuti in classe dai rispettivi docenti. L’itinerario nel centro storico è stato programmato con il supporto logistico della Società augustana di storia patria d ha avuto come guida il  presidente della Società Giuseppe Carrabino. Gli alunni sono stato accompagnati dagli insegnanti Giuseppe Cacciaguerra, Rosanna Romeo, Cristina Gigli, Vanessa Sorce, Francesca Tancredi, Concetta Terranova, Carmela Cantone, Sofia Failla, Sara Passanisi e Sonia Maieli.

Eventi come questi sono importanti per i nostri ragazzi – ha riferito il dirigente Spada – poiché molti di loro  non conoscono non solo i monumenti ma lo stesso centro storico. Sono grata agli insegnanti per il prezioso lavoro finalizzato a formare uomini e donne che saranno la classe dirigente di domani. Solo conoscendo la propria città si può imparare ad amarla. Diverse le tappe nelle chiese di San Domenico, Annunziata, San Giuseppe, Anime Sante e in particolare nel salone della Società Filantropica Liberale “Umberto I” dove è allestita la mostra legata al progetto scolastico “Un Natale Differenziato” che ha visto coinvolti gli stessi alunni delle scuole primarie con elaborati realizzati con materiali di riuso e riciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com