breaking news

Siracusa| Troppi furti d’auto nella zona industriale. Operai monoreddito in difficoltà

21 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Siracusa| Troppi furti d’auto nella zona industriale. Operai monoreddito in difficoltà
Sindacale
0

Troppi furti di automobili e lavoratori della zona industriale colpiti. A chiedere maggior tutela e attenzione è la Uil di Siracusa-Ragusa-Gela, con il segretario generale territoriale Stefano Munafò e la responsabile del settore industria Saveria Corallo.

“Perché parliamo di lavoratori monoreddito a cui oltre il danno di aver subìto il furto dell’auto si aggiunge anche la beffa di non poter usare il proprio mezzo per potersi recare sul posto di lavoro – esclamano i dirigenti Uil Stefano Munafò e Corallo – Purtroppo nell’ultimo periodo abbiamo registrato troppi furti di automobili, in particolare verificatisi nell’ultimo mese nella zona delle portinerie della zona industriale; e nello specifico parliamo di tre auto di lavoratori che operano nelle aziende dell’indotto.

Perché si verificano? Per il fatto che le piazzuole sono prive di videosorveglianza e sicurezza e queste aree sono di pertinenza delle committenti Versalis e Isab che dovrebbero provvedere in tal senso. Come detto, per questi lavoratori al danno si aggiunge la beffa e ciò rappresenta un fatto devastante per le famiglie di oggi vista la crisi che persiste”. Da qui il monito di Stefano Munafò e Saveria Corallo, rivolto direttamente alle aziende committenti della zona industriale. “Chiediamo che si applichi un servizio di videosorveglianza negli accessi alle portinerie e nelle aree parcheggio e allo stesso tempo si effettui un servizio costante di vigilanza, perché per i lavoratori diretti tutto questo esiste ma per i lavoratori dell’indotto non c’è alcun tipo di tutela da questo punto di vista e l’ultimo lavoratore che ha subìto il furto, ovvero un lavoratore della Solesi, adesso si trova in grave difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com