breaking news

Noto| Antiabusivismo commerciale. Sequestrati 200 oggetti

Noto| Antiabusivismo commerciale. Sequestrati 200 oggetti
Cronaca
0

Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, nell’ambito delle direttive impartite dalla Prefettura in sede di comitato provinciale e dalla Questura di Siracusa per arginare e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale che incide sul degrado urbano e sulla percezione di sicurezza, hanno continuato ad espletare controlli in tutto il centro storico della città.

Controlli a tappeto ieri della polizia nel centro storico di Noto. Nei pressi della Villa Comunale, in viale Marconi, gli agenti hanno proceduto al sequestro amministrativo di numerosa oggettistica (circa 200 oggetti)  in possesso di un cittadino extracomunitario il quale, alla vista degli agenti, si è dato alla fuga per i vicoli circostanti abbandonando la merce posta in un banchetto in legno.

In particolare gli oggetti sequestrati sono: numerosi orologi da polso maschili e femminili, 25 portafogli , numerosi accendini, 30 batterie, 1 coltello,  30 oggetti per il cucito, 8 portachiavi, 2 sveglie. Nel corso del servizio sono state inoltre controllate 35 persone e 30 veicoli.

Sempre nella giornata di ieri, infine, gli agenti, al termine di celere attività investigativa, hanno denunciato B. D. residente a Città di Castello (PG), classe 1987, per il reato di truffa ai danni di altra persona. La vittima avrebbe acquistato dal B.D., attraverso un portale di vendita online, una tastiera musicale elettronica che una volta arrivata a destinazione non era assolutamente funzionante nonostante le garanzie ricevute dal venditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com