breaking news

Siracusa| Nuovo bando canile municipale: il Comune rilancia

Siracusa| Nuovo bando canile municipale: il Comune rilancia
Cronaca
0

Canile municipale e nuovo bando: il Comune rilancia le politiche a tutela dei diritti degli animali.

“Con il nuovo dirigente Rosario Pisana e i nostri funzionari abbiamo messo in campo una serie di iniziative strategiche finalizzate a una più efficace politica di tutela dei diritti degli animali”. Da il via ai lavori con i tecnici del Comune l’assessore Fabio Granata che ha buone nuove per gli animalisti.

Si lavorerà da subito al nuovo canile municipale dando seguito a una decisione condivisa con l’intero Consiglio Comunale – aggiunge Granata – ed è in via di definizione il nuovo bando per assicurare una gestione aperta e lungimirante dei randagi catturati anche attraverso massicce campagne di sterilizzazione e di adozioni”così Fabio Granata.

“Parallelamente si lavorerà al rifugio sanitario attraverso i fondi regionali disponibili. Inoltre sono gia partiti, attraverso la task force dei Vigili Urbani, controlli rigorosi su i rifugi in relazione alle misure predisposte per contrastare il freddo di questi giorni. Insomma lavoriamo per un 2019 migliore per i nostri piccoli amici animali “ Intanto il sindaco Francesco Italia ha firmato una breve proroga che coprirà le azioni a tutela degli animali fino alla pubblicazione del bando prevista per fine febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com