breaking news

Lentini | Ecoparco di piazzale Michelangelo, lavori in dirittura d’arrivo

9 Gennaio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Ecoparco di piazzale Michelangelo, lavori in dirittura d’arrivo
Attualità
0

Forse a fine mese l’inaugurazione. Parco giochi, casa dell’acqua, eco-compattatore, area per street workout e parcheggio. Tutto o quasi anche grazie a diversi sponsor.

Lavori agli sgoccioli. In dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione dell’ecoparco comunale di piazzale Michelangelo. In programma per fine mese – preannuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Valenti – la cerimonia di inaugurazione di una delle realizzazioni più attesa dalla stessa amministrazione comunale. Nel piazzale, nel quale sorge il monumento dedicato al poliziotto lentinese Filadelfo Aparo e che già ospita da alcuni mesi la “casa dell’acqua” e l’eco-compattatore incentivante, è stata ultimata la pavimentazione dell’intera area, l’installazione del parco giochi per bambini, anche diversamente abili, e la realizzazione della relativa recinzione.

Prezioso contributo di diversi sponsor. È in corso, invece, la sistemazione del tappeto in erba sintetica e nei prossimi giorni sarà collocata la colonnina elettrica per la ricarica dei veicoli elettrici. Si tratta di un progetto di complessiva riqualificazione del piazzale Michelangelo redatto dallo stesso ufficio tecnico comunale e realizzato grazie al sostegno di diverse imprese locali che hanno risposto all’invito dell’amministrazione comunale finanziando o eseguendo materialmente alcuni interventi. L’ecoparco comunale ospiterà, inoltre, un’area attrezzata per street workout e sarà dotato di un ampio parcheggio anche a servizio del limitrofo plesso scolastico Bottiglieri.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com