breaking news

Lentini | Vertice tra il commissario dell’ex Provincia e i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte

10 Gennaio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Vertice tra il commissario dell’ex Provincia e i sindaci di Lentini, Carlentini e Francofonte
Attualità
0

Sul tavolo la questione del riscaldamento degli istituti scolastici superiori. «I sindaci anticipino le risorse necessarie per la fornitura del gasolio». Domani sopralluogo al Polivalente.

Il vertice. Il commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Carmela Floreno, ha ricevuto i sindaci dei Comuni di Carlentini, Lentini e Francofonte per discutere delle difficoltà in cui versano gli istituti scolastici superiori che ricadono nel territorio delle tre città, soprattutto di quelle legate al riscaldamento degli edifici. I sindaci sono stati messi al corrente degli interventi che gli uffici dell’ex Provincia stanno eseguendo sulle caldaie di tutti gli istituti del territorio, per la loro funzionalità e la messa in sicurezza. Al termine degli interventi sarà rilasciata tutta la certificazione necessaria.

Sopralluogo al Polivalente. Domani mattina è previsto un sopralluogo nell’istituto polivalente di Lentini da parte dei tecnici del Libero Consorzio, dei dirigenti scolastici e dei sindaci del territorio. Contestualmente, alla luce della situazione finanziaria dell’Ente, i sindaci dei Comuni della provincia sono stati invitati ad anticipare le risorse necessarie per la fornitura del gasolio. Questo nelle more che l’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale possa erogare un contributo straordinario.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com